Imprese

Cinque lustri di esperienza accumulati da Trivioquadrivio nel contesto italiano e internazionale forniscono oggi ad HI!ACADEMY una capacità distintiva di comprensione e anticipazione delle esigenze del mercato, un “distillato” di ingegnosità che abbiamo riversato nelle metodologie e nei corsi di HI!ACADEMY.

La consulenza di processo che HI!ACADEMY sviluppa presso le imprese consente di intercettare le esigenze dell’organizzazione e tradurle in interventi puntuali o di lungo periodo, rivolti all’intera organizzazione o a parti di essa, la cui utilità è sempre valutabile in termini di KPI qualitativi e quantitativi.

L’impatto percepito per l’impresa viene misurato in termini di:

  • capitalizzazione dell’asset capitale umano, con particolare attenzione alle dinamiche di leadership, followership e collaborazione;
  • efficacia misurabile in termini di produttività delle iniziative di facilitazione e formazione;
  • Integrazione e commitment;
  • acquisizione di uno status innovativo nelle iniziative rivolte allo sviluppo interno;
  • riposizionamento nel mercato di riferimento e attrattività esterna rispetto a parametri di well-being.

Corporate university

HI!ACADEMY è il partner ideale della Corporate University che è alla ricerca di strumenti e competenze per sviluppare l’ingegnosità dei propri formatori, facilitatori e progettisti.

Hi!ACADEMY offre ai trainer aziendali pacchetti formativi originali e profittevoli, profilando temi, strumenti e competenze sulla misura delle reali esigenze organizzative.

Alla garanzia sull’innovazione ed efficacia dei propri contenuti didattici HI!ACADEMY aggiunge un servizio di affiancamento e valutazione che permette di rendere l’apprendimento e aggiornamento professionale continuo uno dei punti di forza della Corporate University.

Una figura professionale di HI!ACADEMY dedicata si pone come riferimento unico e tutor al servizio della Corporate University, per garantire un servizio continuo e completo in ottica di consulenza di processo.

L’impatto percepito per la Corporate University potrà essere misurato in termini di:

  • accresciuta efficacia nelle attività di facilitazione e formazione;
  • rinnovamento degli strumenti, delle competenze e delle categorie interpretative;
  • acquisizione di un mindset maggiormente orientato alle esigenze del cliente interno;
  • capacità di sviluppo di innovativi KPI qualitativi e quantitativi orientati allo sviluppo del capitale umano;
  • riconfigurazione della percezione interna della Corporate University.

Liberi professionisti

Per il libero professionista – formatore, facilitatore, coach, educatore – che lavora come consulente presso le organizzazioni – imprese, associazioni, istituzioni, confederazioni – HI!ACADEMY rappresenta il più efficace strumento di sviluppo professionale, crescita e aggiornamento.

I corsi dedicati alle competenze di ingegnosità rendono più efficace l’approccio al mercato e la gestione dei progetti di formazione e consulenza; le metodologie offrono strumenti d’immediato utilizzo per rafforzare ed estendere la propria offerta professionale.

La community di HI!ACADEMY –  350 persone, in continua crescita – è il luogo dove viene riconosciuto il ruolo di “ambasciatore dell’ingegnosità” (tramite la presenza nel sito web HI!ACADEMY e l’attestazione degli apprendimenti tramite Open Badge) e ciascuno diviene agente attivo di networking e new business.

L’impatto percepito per i liberi professionisti potrà essere misurato in termini di:

  • rinnovamento del mindset consulenziale, in ottica di anticipazione delle esigenze del proprio contesto di riferimento, ingegnosità e apprendimento continuo;
  • accresciuta riconoscibilità professionale in termini di innovazione e distintività rispetto ai competitor;
  • rinnovata capacità di proposizione commerciale posizionamento nel mercato;
  • accresciuta efficacia nelle attività di consulenza, progettazione, facilitazione, formazione e coaching;
  • ampliamento degli strumenti a disposizione per i propri servizi.